Vino & Olio

Dal 2021, la natura e la bellezza del nostro territorio potrete gustarle tutto l’anno, anche al rientro nelle vostre case!

Scopri di più
La Rocca Del Garda Wine&Oil

Da un territorio unico per clima, bellezza e composizione del terreno, nascono i prodotti che il lago di Garda offre grazie alla secolare sinergia tra il lavoro dell’uomo e la natura dei luoghi.

Questi terreni vocati alla coltivazione dell’ulivo e della vite, fin dal tempo dei romani, vengono tutt’ora valorizzati con la produzione dell’olio extravergine del Garda e dei suoi vini DOC tra cui il Bardolino Classico ed il Bardolino Chiaretto.

Il frutto delle nostre vigne, preso in custodia dalle sapienti mani dei nostri viticultori, ci ha regalato un delizioso vino biologico, il Rosa Bio Rocca del Garda Bardolino Chiaretto DOC Classico, che racchiude ogni bellezza, qualità e tradizione del territorio.

Dagli ulivi nasce invece il nostro olio extravergine di oliva Garda DOP ROCCA DEL LAGO, una pura essenza dorata, sublime equilibrio tra proprietà organolettiche e acidità bassa, migliore accompagnamento per le nostre pietanze. Sono prodotti a Km 0, senza l’uso di additivi chimici, nel pieno rispetto di una dieta buona e salutare.

Prodotti che potrete degustare nel ristorante Botanika oppure comprare all’interno del nostro market e del nuovo shop La Rocca che verrà inaugurato quest’anno.

Se durante l’anno vi mancheranno… beh allora li potrete ordinare nel prossimo shop online che sarà disponibile nel corso del 2021!

I prodotti che verranno:
ROSA BIO ROCCA DEL GARDA

ROSA BIO é un Chiaretto DOC Classico BIOLOGICO, prodotto da uve Corvina, Rondinella e Molinara, che sono  tipiche della tradizione vitivinicola veronese. Sono uve a buccia rossa che vengono vinificate in bianco, e questo dà al vino una colorazione rosa brillante che tende al rubino. Il vino Chiaretto si contraddistingue per la sua natura fresca ma decisa che ben si accompagna a tanti piatti a base di carne e pesce. Sicuramente uno dei prodotti più conosciuti del lago di Garda grazie alla sua grande qualità e versatilità nell’uso in cucina. Abbiamo voluto celebrare il nostro nuovo vino ROSA BIO  con un'etichetta del pittore Marco Manzella  che  rappresenta una tuffatrice che si immerge nel nostro amato lago. Questo gesto raffigurato del salto  racconta  “il lancio”  del nostro vino in rosa, un felice e trionfante equilibrio tra lo stile, la bellezza che la natura ci offre, e la gioia di un momento di grande felicità! Buon assaggio! 

Olio Extravergine di oliva GARDA DOP Orientale, Rocca del Lago

Nasce nei nostri uliveti prospicenti il lago e completamente esposti al sole. Sono piante di tradizione secolare, di varietà diverse, tra Casaliva, autoctona del lago di Garda, leccino, rossanel e moraiolo e altre che hanno trovato in questo lembo di terra fortunato il loro massimo splendore. Questo ci regala annualmente una prospera raccolta di olive che da quest’anno sono utilizzate per la produzione dell’olio extravergine di oliva, Rocca del Lago, GARDA DOP.

Piacevole al palato, l’Olio Extravergine Rocca Del Lago, è caratterizzato da un gusto delicato e fruttato con una nota di mandorla dolce, bassa acidità e ottima digeribilità. E’ l’olio perfetto per accompagnare ogni tipo di pietanza.

L’etichetta raffigura un acquerello del campanile della Chiesa di San Pietro, XII sec., immersa tra gli ulivi ai piedi della Rocca che ben rappresenta, insieme alle piante secolari, una storia di continuità della presenza dell’uomo in questi luoghi e del forte legame con la sua terra ed i suoi frutti. Buona degustazione!